Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
MAESTRO MOON - KORYO HAND - Agopuntura della mano Koreana Burned

MAESTRO MOON - KORYO HAND - Agopuntura della mano Koreana

MAESTRO MOON - KORYO HAND - Agopuntura della mano Koreana

Siamo nel 2003, come al solito lavoravo moltissimo, mi allenavo molto, studiavo ancora di più e come sempre relazioni umane poche.
Avevo insegnato per circa 8 anni per l’Università di naturopatia di Rudy Lanza.
Insegnavo in varie città d’Italia, le materie erano: iridologia, floriterapia di base e poi seminari monotematici su altri argomenti (chirologia della mano - morfodiagnosi ...).
Con il Dott. Lanza avevo (ho) un bel rapporto di amicizia e lui sapeva delle mie esperienze in Cina; sapeva dei miei Maestri cinesi, della mia pratica quotidiana del Kung fu, Qi gong, medicina cinese.
Un giorno mi disse: “Ma lo sai che i Koreani hanno un sistema di agopuntura meraviglioso, molto efficace e che funziona molto bene; mio Padre (Ulderico Lanza) che ha portato in Italia l’agopuntura per i medici non è riuscito ad imparare il sistema Koreano ma mi ha detto più volte che come terapia è estremamente efficace, il problema è che non ci sono testi tradotti in italiano e poi le mappe che circolano non sono chiare”.
Guarda caso proprio in quel periodo sotto casa mia aprono un piccolo ristorante Koreano, allora spesso andavo lì a mangiare qualcosa; parlando del più e del meno faccio amicizia con questo signore Koreano che gestiva il ristorante.

Un giorno faccio questa domanda a questo signore Koreano: “Ma voi qui a Milano avete una comunità di Koreani? All’interno di questa comunità avete per caso qualche guaritore Koreano che pratica la vostra medicina?”.
La sua risposta fu secca e dura: “No, non conosco nessuno e anche se fosse non glielo direi”.
Avevo intuito che questo personaggio non solo conosceva qualcuno ma forse lui stesso si faceva curare con l’agopuntura Koreana.
Passano i mesi ed io come un martello pneumatico continuo a fare la stessa domanda (corteggiamento-orientale).
Dopo un anno di questa tiritera il Koreano mi risponde: “Si, conosco un grandissimo Maestro, questa sera viene qui, se vuoi te lo presento, il Maestro ti guarderà, ti sentirà e se per lui vai bene allora ti insegnerà”.
Io non sapevo cosa dire, ero commosso e semplicemente dissi: “Grazie spero di esser degno di tale insegnamento”.
Alla sera sono nel ristorante Koreano e finalmente arriva il Maestro: un uomo sulla settantina dall’aspetto forte, pacifico, tranquillo, profondo.
Il Maestro si mette di fronte a me, non parla, mi guarda per qualche minuto e sorride; poi appoggia il palmo della mano sinistra sul mio cuore e con la testa sorridendo dice SI.
Allora io chiedo alla figlia del Maestro che faceva da interprete e lei mi dice questa cosa: “Mio padre ti insegnerà tutto quello che sa, tutto quello che serve per aiutare uomini, animali e altri esseri; da domani sera vieni tutte le sere alle 20:30 ed iniziamo a studiare”.
NB: mentre scrivo questa storia mi commuovo profondamente.
Non sapevo cosa dire ancora una volta ero lì impacciato quasi come bloccato in uno stato di estasi e di gratitudine immensa. Dalla sera dopo ho studiato con il Maestro per 4 anni di seguito tutte le sere 5-6 ore; mi ha regalato tutte le mappe esistenti dell’agopuntura Koreana, mi ha insegnato tutti i 500 punti per mano uno ad uno con tutti i significati antichi esoterici e terapeutici.

Non ha mai voluto una lira, non sapevo come ricambiare questo dono immenso che il Maestro mi stava facendo.
Tra tutte le cose che mi ha insegnato forse quella più importante è stata la pratica del ricevere amore dalle costellazioni.
Questa pratica era (ed è) una forma di meditazione particolare dove praticamente si usciva dal corpo fisico per entrare in connessione con delle entità spirituali di altri sistemi;
il Maestro diceva che da queste entità si ricevevano gli insegnamenti più belli e profondi per la pratica dell’amore a tutti i livelli.
Come vi dicevo il Maestro non voleva doni, non voleva regali, non voleva soldi; mi diceva: “Tu sei il mio dono, tu sei il regalo più bello!”.
Così dopo 4 anni di studio intenso imparo tutto il suo sistema, allora rifaccio sempre la stessa domanda: “Maestro ma io come posso ricambiarla?” e lui mi risponde così: “Trovami un piccolo studio ed io curerò la gente gratis per 2 anni e poi tornerò in Korea dal mio Maestro”. Non so come ma nel giro di qualche giorno trovai lo studio per il Maestro e trovai anche moltissimi pazienti disperati senza soldi e con problemi seri.
Cercavo di assistere a tutte le terapie de Maestro ma la cosa strana era che il Maestro non praticava l’agopuntura Koreana che aveva insegnato a me; lui curava con l'amore, con gli occhi, con il suo silenzio e poi praticava esorcismi di tutti i tipi; praticamente si era trasformato in uno sciamano di altissimo livello, usava una simbologia esoterica che non comprendevo e poi moltissimo il sistema del Feng Shui dei morti (cielo anteriore).
Ormai sono passati anni e a raccontarvi queste cose mi commuovo un po’ ma l’amore con le costellazioni e l’agopuntura Koreana per me sono una pratica quotidiana.

Ringrazio con tutto il cuore il Maestro Moon e tutti voi che leggete le mie storie. Grazie..

Nessun commento:

Posta un commento