Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
ZHU HONGLIANG Burned

ZHU HONGLIANG

ZHU HONGLIANG

Hongliang l’ho conosciuto tramite il Maestro di Medicina Cinese Wen; era l’anno 2001; Hongliang era andato dal mio Maestro per farsi curare un banale raffreddore ed io ero lì come al solito a praticare (e imparare) la Medicina Cinese; parlando del più e del meno salta fuori che Hongliang aveva praticato kung fu per tutta la vita sin da bambino, aveva studiato da piccolo con il padre in Cina e poi aveva imparato con i monaci shaolin il loro stile (shaolin del nord) che poi comprende moltissimi sottostili.

Con Hongliang mi sono allenato più o meno 4 anni, come vedete dalle foto sempre al parco; come al solito stavo già studiando con altri Maestri e da questo giovane Maestro ho appreso delle sequenze dello shaolin del nord, delle sequenze di sciabola e poi abbiamo fatto molto combattimento libero (Sanda).
Se andate sui video potete vedere qualcosa che è stato filmato da un cellulare (male).

Hongliang è una persona gentile, brava, corretta.
Quello che posso dire è che lui è stato sempre molto povero, praticamente i primi anni qua a Milano lui viveva insegnando kung fu e basta e per un periodo ha vissuto in casa mia.

Hongliang è sempre qua a Milano; ho intenzione di ricontattarlo per vedere se ha bisogno di una mano o semplicemente per il piacere di allenarci ancora insieme.
Ricordo gli allenamenti molto lunghi sotto il sole con la gente che ci guardava e noi che ridavamo come dei pazzi.
Oggi sono solo ricordi, non pratico più quello che mi ha insegnato ma lo porto sempre nel cuore.

Grazie Hongliang.
Oggi condivido con voi tutto questo.


Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento