Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
MAESTRO JAMES CHEN Burned

MAESTRO JAMES CHEN

(Lo scorpione alza la coda - applicazione)

(soffocare la radice e scalare la vetta - applicazione)

Il Maestro James Chen appartiene alla 37^ generazione della famiglia Chen - He Tan Pai (stile di Kung fu della sua famiglia).
Il Maestro Chen è stato l'unico ad insegnare al di fuori della sua famiglia; ha creato delle teorie e sviluppato delle tecniche dello He Tan Pai.
Egli iniziò a praticare il Kung Fu all'età di circa otto anni con suo padre Chen Qi Zheng (1917-1997).

Continua la sua pratica sotto la guida di grandi maestri come Hua Tai Hong (1878-1975, monaco Zi Men Quan di Wu Tang), il maestro Yang Yong Sheng (1880-1976, monaco esterno di Shaolin) e Zhuang Liangfu (1917 - 1991 lo stile di Nan Quan - Zhuang).

Nel 1977, inizia ad insegnare le tecniche di Chin Na (leve articolari) ad una squadra speciale della polizia militare cinese (Team n° 70 di Nan Jin Army).

Nel 1983 raggiunge il grado di maestro 10° dan e nel 1986 quello di Chao Ji (Maestro di grado superiore - Wu Shu Jia).
Nel 1989 ha fondato lo stile Jian Yun Do anche in Italia; e da questo momento inizia ad insegnare anche nel nostro paese.

(Muovere la spalla in posizione Ma Bu)

(Colpo "a martello" in posizione Zuo Gong Bu - applicazione)

Due aneddoti con il Maestro Chen:
Mi allenavo con più Maestri (come al solito), tra questi c’era il Maestro Chen che insegnava uno stile di Kung fu della sua famiglia (He Tan Pai); io ero (sono) povero, avevo venduto tutto: moto, macchina e altro; per poter pagare i miei maestri e allenarmi (migliorare).

Un giorno vado a casa del Maestro Chen con il mio monopattino; sfreccio per la città e sono felice come il cielo.
Arrivo a casa del Maestro e nascondo il monopattino sotto le scale; entro in casa sua, incomincia l’allenamento: lui stava seduto, fumava e mi guardava male.
Poi ad un certo punto: si alza "Perché hai nascosto il monopattino? Perché temi di essere giudicato? Io guardo la tua luce e mi piace, non mi importa se sei povero!!”.
Ero commosso: pratico (mi alleno), pago il Maestro e torno a casa con il mio monopattino;
La gioia della semplicità era entrata nel mio cuore.

(Tra l'alto e il basso - applicazione)

Mi sono allenato con il Maestro Chen per un pò di anni (dal 1997 al 2002).
Visto che era un periodo molto complesso della mia vita e stavo facendo come al solito molte cose; e in più mi allenavo con il mio Maestro vietnamita e altri Maestri cinesi, sinceramente non ce la facevo a fare tutto. Così ogni tanto contattavo il Maestro Chen; il Maestro al tel era molto gentile, poi durante l'allenamento era severissimo infatti l'allenamento avveniva così: entravo in questa casetta piccola disordinata però proseguivo all'interno di una stanzetta piccolissima vuota e piena di armi (bianche) appese, lui era seduto in un angolo della stanza con 2 bei tatuaggi sugli avambracci; non ricordo bene i tatuaggi ma penso che fossero: su un avambraccio la tigre e sull'altro il drago.
Ecco un dialogo: "Ti sei allenato?" "Ho fatto quello che ho potuto Maestro" "Vediamo dai, fai"; eseguo il pezzo di sequenza che mi ricordo, e lui: "Tutto sbagliato, va malissimo, sembri una scimmia gravida".
Allora lui si alza, si avvicina verso di me guardandomi male, esegue il pezzetto di sequenza che io avrei dovuto sapere; mi mostra qualche applicazione, poi torna a sedersi, mi guarda intensamente e dice con tono severo: "Fai, veloce, forte, armonico, potente, unico" io guardo verso il basso e timidamente dico: "Maestro non c'è lo spazio" "Non ce lo spazio? allora inventalo".
Eseguo il Tao lu al massimo delle mie capacità lui continua a guardarmi malissimo; vado verso di lui lo pago e gli dico: "Cercherò di migliorare Maestro, lo so che sono una frana, ci vediamo la settimana prossima, grazie" lui mi guardava con occhi lucidi, mi accompagnava alla porta e senza salutare chiudeva la porta.
Questi sono solo alcuni aspetti del Maestro.
Dal Maestro Chen ho imparato 2 sequenze a mani libere dello stile della sua famiglia (che ancora oggi alleno e trovo estremamente efficaci nel combattimento); poi ho imparato una sequenza di Qi Gong sempre della sua famiglia e moltissime leve articolari (autodifesa).
GRAZIE MAESTRO

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento