Le porte della vita
Le porte della vita
La porta che apre tutte le porte è l’amore.
L’amore si manifesta in molti modi ma il modo più vero del suo manifestarsi è nella semplicità.
La porta dell’amore è fatta di semplicità ed efficacia.
Si cammina scalzi su un prato e si sente la dolcezza della vita come anche la tenerezza della terra che accoglie il nostro essere così per quello che è senza giudizio o aspettativa.
Le porte della vita si aprono e si chiudono continuamente,dipende da noi,dalla nostra percezione,dal nostro modo di essere uno nel mondo.
Uno come: autentico,vero,diretto,pieno del coraggio di amare ogni cosa.
La porta del dolore ci porta nelle stanze del passato,nel dolore fisico o spirituale che non passa più; qui dopo questa porta si aprono paesaggi stranissimi,fatti di esseri di altri mondi che ci comunicano il loro dolore in tutti i modi e noi rimaniamo li bagnati dal sudore del cuore che sente e che si relaziona con il dolore universale ma allo stesso tempo sente l’amore del tutto che abbraccia ogni essere con tenerezza e lo riporta nella sua particolare casa.
Le porte della vita sono tante come i nostri pori della pelle.
Si aprono davanti ad un sorriso e si chiudono quando abbiamo paura.
La porta della paura porta nella stanza della ignoranza dove tutte le nostre percezioni erronee e sono mescolate alla paura di amare e di essere se stessi.
Ma chi siamo noi?
Noi siamo solo questo: Luce,apertura,amore e spazio.
La porta della vita si apre su un giardino meraviglioso dove tutto è uno.
I nostri corpi si fondono con l’universo e tutte le forme di intelligenza esistenti e insieme balliamo la storia del vero.
La storia del vero è il racconto della nostra specie.
E’ il passaggio dalla non forma alla forma.
La storia del vero apre tutte le porte e ci rende liberi di essere quello che siamo.
Qui siamo soli e contemporaneamente insieme a tutto!
La porta dell’amore ci porta verso i segreti dell’universo e ci insegna che tutto cambia sempre ma solo una cosa non cambia mai: il mutamento.
Il mutamento è la maniglia della porta della liberazione.
Quando apriamo quella porta torniamo a casa.
A casa il dolore finisce per sempre!
Grazie
Felipe
Nessun commento:
Posta un commento