Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
IL SOLE Burned

IL SOLE

(fonte: karenswhimsy.com/public-domain-images)

IN POSITIVO LA CARTA DEL SOLE DRITTA:

Le prove che ci fa passare il mondo della Luna non possono non portarci alla chiarezza del Sole; e’ importante incontrare il falso per poi saper discernere il vero dal falso.

Quindi la purificazione interiore è indispensabile perché la luce del Sole entri dentro di noi.

Il Sole non inganna ma rivela la realtà così per quello che è.

La giovane coppia che si abbraccia sotto la luce del Sole rappresenta l’unione mistica tra l’anima individuale e lo spirito universale : è il sentimento che sposa la ragione.

Solo quando l’uomo è ragionevole può attingere alla luce del Sole che comunque è sempre presente e disponibile .

Il muretto che circonda i 2 giovani rappresenta la coesione agli stessi ideali alla stessa verità che li tiene uniti come in un cerchio murato pieno di forza (perché illuminato dal Sole).

I giovani che si incontrano sotto il Sole corrispondono al segno dei Gemelli perché questa costellazione solare ci regala i giorni più lunghi e luminosi.

Serenità, felicità . Indica esiti positivi, indipendentemente da cosa si è intrapreso.

Matrimonio felice, figli, gioie quotidiane, raggiungimento di ideali alti e ambiziosi.

Sincerità, purezza, accettazione di se stessi .

Raggiungimento di risultati in ambito artistico.

Capacità di elaborare in modo corretto e costruttivo le varie situazioni che la vita presenta: emozione illuminata dalla ragione!

Sole: Astro re, luminare della vita, che si produce mediante le due energie che emana; luce e calore.

Senza il sole la vita organica non sarebbe, e ciò lo hanno saputo in maniera unanime tutti i popoli che sono stati e sono nel mondo.

Simbolo del potere e della regalità, in alchimia lo si associa all’Oro, in ermetismo al fuoco, ed in tutti i casi alla fonte esistenziale.

Il Sole è stato sempre una realtà evidente che giammai potrà perdere attualità.

Se non esistesse il sole bisognerebbe inventarlo, il che succede in molti riti tradizionali di diversi popoli. Essendo l’immagine visibile del trascendente, la tradizione ermetica lo considera come centro della cosmogonia, indicando ripetutamente la necessità di superarlo .

La serenità interiore che porta la carta del sole spesso si trasmette anche come un forte senso di generosità, che porta a condividere il destino benigno con le persone vicine, e a non far pesare sugli altri i momenti di sconforto ed infelicità.

Sempre il sole positivo :

Fortuna e successo, serenità, pace, onori, gloria, superamento degli ostacoli, situazione professionale brillante.

Incarico di prestigio, conquiste artistiche, viaggio di lavoro.

Chiarezza di pensiero e di giudizio, un consistente ritorno di fortuna, di avvenimenti felici, esito positivo di una qualsiasi impresa. Riuscita.

Ecco qua l'abbagliante Dio - Sole Apollo, gentiluomo dell'Olimpo e signore della profezia, della musica e della conoscenza. Soprannominato "Febo", il brillante, prediligeva le alte vette dei monti.

Era figlio di Zeus e di Latona, dea della notte.

Latona Dea della notte

ZEUS E POI APOLLO IL SOLE IL FIGLIO:

Sul piano interiore Apollo simboleggia l'energia del conscio atta a dissipare le tenebre.

Esso rappresenta la spinta verso la conoscenza che esiste in tutta la nostra vita.

Sul piano divinatorio la carta del Sole, lascia presagire un periodo di chiarezza, di ottimismo e di rinnovata fiducia. E' possibile capire l'andamento delle cose, fare progetti per il futuro, anticipare gli eventi.

Svaniscono i mali della notte e il soggetto può ora contare sulla intuizione, su una finalità precisa e sulla fiducia nello sforzo dello spirito umano.

AMORE CON IL SOLE POSITIVO:

Nuova conoscenza, buona intesa, armonia, felicità coniugale, gioia, matrimonio, unione sincera, un buon amico/a.

Affetto profondo, persona libera e indipendente.

SALUTE CON IL SOLE POSITIVO:

Cuore, occhi, testa, energia fisica, buona salute, sicura guarigione.

IN NEGATIVO LA CARTA DEL SOLE CAPOVOLTA:

Se si presenta capovolto, il Sole indica solitudine, infelicità, ostacolo in un'unione.

Progetti annullati, successo ritardato, anche se non necessariamente perduto.

Il capovolgimento della carta ne rovescia tutta la positività: dove c'era chiarezza ora c'è buio, dove c'era concordia, litigi e incomprensioni.

La generosità si è tramutata in egoismo, la gioia di vivere in pessimistica inquietudine.

Penalizzato risulta soprattutto il regno della parola, contrassegnato dalla mancanza di armonia, difficoltà di comunicazione, rotture di accordi.

Il consultante sta attraversando un momento difficile, ma, invece di accettare aiuti e consigli, si rifugia in una sdegnosa solitudine.

Verità celate, bugie, malintesi, sprechi dettati dal desiderio di apparire ciò che non si è.

La luce del Sole, falsata dal capovolgimento, diviene abbaglio, simulazione di una felicità solo apparente.

Mancanza di sincerità e di chiarezza, inconcludenza, ideali nebulosi, futuro incerto.

Visione pessimistica della vita, forte inconcludenza, sfortuna, avversità, disagi.

Incomprensioni profonde dell'altro sesso.

Scissione tra le proprie polarità maschile e femminile, quindi irritazione e non accettazione della parte emotiva o di quella intellettiva, disarmonia, ansia, conflitti.

Incapacità di creare un terreno di cultura per la propria personalità.

Sul piano affettivo il Sole negativo:

Un amore respinto, un matrimonio in difficoltà.

Litigi, rotture, divorzio. Un lungo periodo di solitudine senza affetti né rapporti d'amicizia, una coppia che si chiude su se stessa isolandosi dalla realtà.

Problemi di comunicazione con il sesso opposto.

Sul piano professionale il Sole negativo:

Successo professionale ritardato, blocco, bocciatura, fallimento artistico.

Persone che rappresentano il Sole negativo:

Un superiore dispotico, un commerciante disonesto, un artista o uno scrittore di scarso valore.

IL TEMPO DI AZIONE DEL SOLE:

IL Sole è un arcano mediamente veloce (da tre settimane ad un mese e mezzo) e la sua continuità di influenza è abbastanza lunga (fino ad un anno).

LA PIETRA ABBINATA AL SOLE:

Le PIETRE abbinate sono la MAGNETITE ED IL BERILLO.

SALUTE SOLARE Negativa:

Disturbi cardiaci, occhi, scottature.

Un bambino nudo cavalca il cavallo bianco (la luna) il simbolo dell'innocenza del restare bambini, il correre incontro alla vita. Nella mano sinistra (la parte maschile) tiene la bandiera alzata in segno di vittoria. Ci sono dei girasoli che guardano la luna. Il principio creativo maschile. L'uomo. I raggi del Sole sono ondulati non rigidi, in questo simbolo sta un insegnamento metaforico. A volte vengono raffigurati due bambini, vicino a un laghetto (simbolo della luna). Corrono tenendosi per mano. In ogni lettura indica un "chiarificarsi di situazioni" e in ogni caso "felicità". Nella meditazione con le carte è la "luce interiore" e il contatto con le energie della vita.

In negativo: E' un Eremita folle. Colui che cerca la vita chiudendo le porte alla Vita

Successo nella vita affettiva e/o lavorativa. Intorno al consultante c'è amore ed armonia. L'Arcano ci presenta una coppia di gemelli teneramente allacciati, quasi in un giro di danza. Si tratta della ragione, il principio maschile, attivo, lo zolfo degli alchimisti, unita al sentimento, il femminile, ricettivo, il mercurio, trionfante nella luce della verità e della chiarezza. Il Sole arricchisce con una perpetua pioggia d'oro la coppia abbracciata: l'oro filosofico dell'alchimia, l'oro dello spirito, che è la ricchezza suprema.

L'Arcano del Sole deve essere studiato in contrapposizione con il suo complementare: la LUNA. Infatti, dove là c'è il mutamento, l'apparenza, qui c'è il fisso, tutto ciò che è stabile e costante, la sostanza delle cose.

Significato al Positivo

E' insieme con il Mondo la carta più fortunata del mazzo e la più rassicurante. Luminosi e tutti promettenti sono infatti i suoi significati simbolici, che risultano ulteriormente rafforzati quando l'arcano esce diritto, affiancato da altre carte positive. Si tratta dunque del massimo che si potrebbe mai desiderare, un completo appagamento, un successo su tutti i fronti, il superamento di qualsiasi problema; complice, naturalmente, il temperamento adattabile e ottimista del consultante, sempre pronto all'allegria ed al buonumore. Altruista e generoso, proprio come il sole che non nega la sua luce a nessuno, è felice di condividere la sua gioia con chi ama, in un clima di serenità e di tenerezza. Ha dalla sua parte la meravigliosa capacità di accontentarsi di ciò che possiede e in questo è racchiuso il segreto della felicità di cui sembra godere quotidianamente. Il Sole diritto annuncia sempre una situazione particolarmente favorevole, un periodo fortunato e produttivo.

Conviene approfittare di questo momento magico, di un destino propizio, che ha in serbo solo belle sorprese, e far tesoro di tutti i suoi doni: la serenità, il benessere, la sicurezza, le conquiste, i progressi, il sapere, insomma: una riuscita perfetta e duratura. Il Sole simboleggia l'ascesa, la vetta, il risultato ma anche l'abilità, l'intelligenza, il carisma necessari a raggiungerlo. Insomma la presenza di questa carta nel gioco è sempre confortante: un tormento sta per avere fine, un problema di vecchia data troverà finalmente soluzione, un ostacolo, una volta identificato, potrà essere facilmente sormontato. Ha il potere di attenuare gli effetti negativi delle carte vicine. Un grande successo,un'operazione che va in porto. Un'intesa affettiva felice e costruttiva. Una predisposizione all'ottimismo e la tendenza a godere dei lati belli della vita. Ottimi rapporti con l'altro sesso e accettazione del proprio.

Visione chiara e solare delle situazioni; fortuna, successo, talento, equilibrio, sicurezza, energia, guadagni. Momento di pienezza interiore ed esteriore.

Sul piano affettivo

Un incontro esaltante destinato a stabilizzarsi in un rapporto armonioso e duraturo, molto soddisfacente anche sotto un profilo puramente erotico. Dopo una burrasca, la vita famigliare vive momenti di grande serenità. Matrimonio, figli. Un amico sincero sul quale contare. Aiuti offerti e ricevuti. In genere, rapporti rilassati con l'altro sesso.

Piano professionale

Il Consultante sta per raggiungere l'apice della carriera. Successi intellettuali o artistici, talento letterario, invenzioni, scoperte che apportano notorietà. Un viaggio di lavoro, commerci e trattative fruttuose.

Persone

Una persona generosa, allegra, ottimista, perfettamente inserita nel proprio ambiente: un innamorato sincero, un collaboratore affidabile, un amico. Bambini, adolescenti, giovani. Un professionista affermato, un editore, uno scrittore, un giornalista, un insegnante, un bibliotecario, un imprenditore, un dirigente, un medico, un commerciante.

Significato al Negativo

Il capovolgimento della carta ne rovescia tutta la positività: dove c'era chiarezza ora c'è buio, dove c'era concordia, litigi e incomprensioni. La generosità si è tramutata in egoismo, la gioia di vivere in pessimistica inquietudine. Penalizzato risulta soprattutto il regno della parola, contrassegnato dalla mancanza di armonia, difficoltà di comunicazione, rotture di accordi. Il consultante sta attraversando un momento difficile, ma, invece di accettare aiuti e consigli, si rifugia in una sdegnosa solitudine. Verità celate, bugie, malintesi, sprechi dettati dal desiderio di apparire ciò che non si è. La luce del Sole, falsata dal capovolgimento, diviene abbaglio, simulazione di una felicità solo apparente. Mancanza di sincerità e di chiarezza, inconcludenza, ideali nebulosi, futuro incerto. Visione pessimistica della vita, forte inconcludenza, sfortuna, avversità, disagi. Incomprensioni profonde dell'altro sesso. Scissione tra le proprie polarità maschile e femminile, quindi irritazione e non accettazione della parte emotiva o di quella intellettiva, disarmonia, ansia, conflitti. Incapacità di creare un terreno di cultura per la propria personalità. Il vaso viene continuamente rotto e si è in preda agli impulsi più svariati, senza avere la capacità di organizzarli, dispersione, inconcludenza, presunzione.

Sul piano affettivo

Un amore respinto, un matrimonio in difficoltà. Litigi, rotture, divorzio. Un lungo periodo di solitudine senza affetti nè rapporti d'amicizia, una coppia che si chiude su se stessa isolandosi dalla realtà. Problemi di comunicazione con il sesso opposto.

Piano professionale

Successo professionale ritardato, blocco, bocciatura, fallimento artistico.

Persone

Un superiore dispotico, un commerciante disonesto, un artista o uno scrittore di scarso valore

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento