Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
LA MEDITAZIONE E’ LA CHIAVE PER RISOLVERE IL PROBLEMA! Burned

LA MEDITAZIONE E’ LA CHIAVE PER RISOLVERE IL PROBLEMA!

(FOTO DI SANDIE OSBORNE - THANKS)

LA MEDITAZIONE E’ LA CHIAVE PER RISOLVERE IL PROBLEMA!

Il punto è cercare di non arrivare ad affrontare il problema senza aver prima praticato le meditazioni più adatte per poi affrontare la sofferenza; questo è un consiglio molto chiaro per poi realmente affrontare il dolore in modo consapevole.

Il come la nostra mente interpreta il problema determina poi quanto soffriremo o quanto ci sentiremo in forza e sereni per vivere quella determinata situazione .

La sofferenza nasce sempre dal desiderio di ottenere qualche cosa, e la sua radice sta sempre nella nostra ignoranza; quindi è chiaro che la sofferenza come la gioia sono sempre prodotte dalla nostra mente: valore e interpretazione delle cose .
Siamo sempre noi i responsabili della nostra felicità o sofferenza !

Il punto è sempre lo stesso: accettare il problema e utilizzare la sofferenza come motivazione per la pratica della virtù !
Riflettere continuamente sul beneficio che riceviamo dalla sofferenza incrementa sempre di più la nostra capacità di accettare situazioni difficili .

I problemi ci ricordano la natura del Samsara che è fatta da sofferenza e che questa sofferenza è generata da cause negative che noi stessi abbiamo generato in passato .
Riflettendo su questo aspetto ogni problema diventa più facile da sopportare .

Riflettere sul fatto che proprio questa sofferenza ci porterà alla rinuncia del Samsara .

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento