Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
INNANZI A UN PROBLEMA E’ UTILE CHIEDERSI … Burned

INNANZI A UN PROBLEMA E’ UTILE CHIEDERSI…

(FOTO DI SANDIE OSBORNE - THANKS)

INNANZI A UN PROBLEMA E’ UTILE CHIEDERSI …

E’ molto utile chiedersi:
perchè sto soffrendo ? qual è il vero significato di tutto questo ?
Sono domande fondamentali per la nostra crescita come persone, per comprendere che la sofferenza ha sempre un significato più profondo, che forse non comprendiamo realmente .

Capire che la sofferenza ci serve per crescere e fare pace con quella parte di noi che non l’accetta è fondamentale .
Se non accettiamo la nostra sofferenza, mettiamo in moto una serie di reazioni negative che ingrandiscono e potenziano enormemente il nostro dolore .

Non accettando il dolore iniziamo a vedere la sofferenza in mille modi diversi, creando delle immagini di paura che complicano sempre di più la situazione .
Accettare il problema è un modo intelligente per affrontarlo, perchè è anche un modo per ricordarsi che tutto è impermanente e quindi anche la situazione negativa che stiamo vivendo è destinata a cambiare .

I problemi nascono anche perchè noi proiettiamo delle aspettative sull’ambiente esterno: persone, luoghi, oggetti, ecc..; facciamo dipendere la nostra felicità da come queste realtà esterne entrano in relazione con noi .
E’ chiaro che quando l’esterno vacilla allora anche noi vacilliamo e soffriamo.
Quindi è molto importante imparare a fare affidamento solo su ciò che abbiamo dentro di noi; creare una buona relazione con noi stessi e trovare un centro di pace dentro di noi per poi incontrare e risolvere i nostri conflitti solo con il nostro centro d’amore .

Dragonero







PS: Quando ti sembra che i post siano finiti, guarda in basso a destra e clicca "post più vecchi". Per migliorare ancora di più la tua ricerca, vai sull’indice che trovi nella prima pagina della categoria che ti interessa e clicca il titolo in verde. Buona lettura. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento