Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
COSA DICE CONFUCIO IN RELAZIONE AI PROBLEMI Burned

COSA DICE CONFUCIO IN RELAZIONE AI PROBLEMI

(FOTO DI SANDIE OSBORNE - THANKS)

COSA DICE CONFUCIO IN RELAZIONE AI PROBLEMI

Confucio diceva che per risolvere i problemi della vita bisognava fare due cose:
1 – chiedersi che cosa avrebbero fatto i saggi dell’antichità nella medesima situazione
2 – scegliere se seguire il loro esempio o la propria mente.

Nel cercare di risolvere i nostri problemi spesso creiamo una catena di percezioni erronee sulla realtà, e così l’ ignoranza aumenta la nostra sofferenza.

Il pensiero costruttivo rispetto al nostro dolore è proprio quello che ci fa vedere la natura fondamentale del problema, cioè la sua impermanenza; qualsiasi situazione nella vita è destinata a cambiare, quindi anche il nostro problema finirà e ci insegnerà qualche cosa !

Le difficoltà in realtà sono i semi della nostra possibile felicità; queste situazioni ci fanno vedere le infinite possibilità di trasformazione che abbiamo davanti; ci obbligano a sviluppare le nostre particolari qualità per poi riuscire a superare il problema.
Molto spesso o quasi sempre i tentativi o le strategie che noi studiamo per risolvere i nostri problemi sono completamente sbagliate e non fanno altro che peggiorare la situazione.

E’ il nostro modo di interpretare la sofferenza che è determinante; molto dipende dalle nostre risorse interiori: un grosso problema può essere vissuto drammaticamente oppure come una preziosa occasione di cambiamento.

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento