Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
COSA DICEVA IL MIO MAESTRO CARLO IN RIFERIMENTO AI PROBLEMI Burned

COSA DICEVA IL MIO MAESTRO CARLO IN RIFERIMENTO AI PROBLEMI

(FOTO DI SANDIE OSBORNE - THANKS)

COSA DICEVA IL MIO MAESTRO CARLO IN RIFERIMENTO AI PROBLEMI

Un altro mio maestro, Carlo, diceva dei problemi:

“Rifletti sulla natura dei pensieri che ti generano sofferenza; aumenta la comprensione e tutto si allontana.
Dalla comprensione nasce sempre la risoluzione del problema.
Il punto è che più cerchi di allontanarti dalla sofferenza e più questa diventa grande; mentre più mi avvicino alla sofferenza (nel senso che la analizzo per quello che è veramente) e tanto più questa diventa piccola fino a sparire.

La sofferenza va studiata; analizzata con freddezza; per raggiungere la comprensione e quindi superarla completamente.
Attenzione a non scambiare il particolare per l’universale; non dare troppa importanza alle cazzate che poi ti allontanano dalla tua via.

Attenzione il problema; il conflitto serve all’uomo per scappare dal suo vuoto interiore.
Quindi soffrire per sentirsi vivi; vivere la nevrosi ci tiene impegnati in qualche cosa che ci fa fuggire dal vuoto esistenziale che esiste dentro di noi.

Sono i meccanismi di allarme creati dall’uomo per sentirsi vivo; ha paura di non esistere; lo spazio vuoto è come se fosse la morte.
La stanza vuota in noi; è Barbara; perchè loro nell’arte riempivano tutti gli spazi vuoti in modo maniacale per non incontrare la parte buia di loro.

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento