PERCHE’ VIVO?
PERCHE’ VIVO?
Perché vivo? Perché sono qua in questo corpo che a volte non ha neanche un anima?
Perché vivo in un corpo morto dove ogni pensiero diventa una montagna di diamanti?
La guardi e ti meravigli e poi ti avvicini e ti tagli.
Perché sono nato su questo pianeta fantastico dove tutto sembra non essere? Ma è!! Si è l’amore più puro.
E’ presenza occulta d’amore!
Amore mascherato da paura,malattia,ignoranza,solitudine,follia.
Un piano che suona e il movimento della mia anima e io che mi chiedo: Perché Dio dell’universo mi hai messo qua?
Perché non sono nato foglia? O lepre? O nuvola?
La risposta del mio cuore è che io sono già tutte queste cose,solo che qualche volte me lo dimentico e metto le mani in tasca;guardo per terra e mi chiedo perché?
Il Signore dell’universo,l’amore vivente si è incarnato in ogni cosa,vivente e non;è presente ovunque e ogni attimo,ogni secondo ti racconta la sua storia.
E’ una storia d’amore! Meravigliosa! Non esistono parole per esprimerla.
Ma poi mi dice: “Guardala!!”: un bambino che abbraccia il suo cane;una vecchia donna che bacia il suo vecchio compagno,il cielo che passa,le nuvole che salutano!!! Tutto è questa storia d’amore meravigliosa che la Divinità mi racconta ogni volta!
Tutto è una espressione di luce purissima!
Anche la dove c’è la sofferenza,la violenza,i maltrattamenti,gente abbandonata in una corsia di un ospedale;là proprio in quei posti vedo ancora più luce,più amore,più presenza!
Perché? Perché è il potere dell’amore di trasformare la spazzatura in fiori!
Perché sono qui?
Forse solo per essere quello che sono ed imparare l’amore giorno per giorno!
Grazie Dio mio che ti presenti a me sempre in tutte le forme possibili per farmi comprendere il mistero dell’amore.
Grazie Dio mio!
Felipe
Nessun commento:
Posta un commento