Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
LE LINEE PRINCIPALI E QUELLE SECONDARIE. GENERALITA' SULLE LINEE PRINCIPALI Burned

LE LINEE PRINCIPALI E QUELLE SECONDARIE. GENERALITA' SULLE LINEE PRINCIPALI

(Fonte: flickr.com - autore El Bibliomata - opera 1031178 - con licenza Creative Commons - La foto qui sopra è solo indicativa, non riguarda l’argomento in questione.)

GENERALITA' SULLE LINEE PRINCIPALI

Le tre linee principali della mano corrispondono ai solchi palmari fondamentali, che coincidono con le pieghe principali di flessione della mano .
Se tutte le linee della mano tendono a sparire, a essere più chiare, questo vuol dire che la persona sopprime le proprie emozioni .

Le linee principali corrispondono al livello subconscio della persona, mentre le linee minori (Linea del destino, del Sole e di Mercurio) rappresentano la nostra capacità di portare in superficie le qualità, le capacità del subconscio .

Le linee della mano sono un po’ come delle autostrade, dove corre lasciando il segno l’energia del nostro pensiero .
Sono come dei fiumi, dove scorre la nostra energia vitale (Qi).

E’ interessante studiare l’equilibrio tra le linee maggiori e quelle minori; infatti quando ci sono quasi solo linee maggiori e non sono visibili quelle minori, ciò indica una vita vissuta senza riflessione, perché non sappiamo attingere alle qualità del nostro subconscio o perché non siamo riusciti a scoprire e ad esprimere i nostri veri talenti (Wild Oat – Cherry Plum) .
In questo caso, quando sono presenti solo le linee maggiori, rischiamo di lasciare il nostro potenziale chiuso nel nostro subconscio .

Nel caso opposto, cioè quando prevalgono le linee secondarie, non riusciamo ad accedere alla saggezza del nostro essere per l’eccessiva tensione mentale (inutile); siamo schiavi delle ansie e delle paure quotidiane (Mimulus – Agrimony).

Parlando sempre di linee principali e secondarie possiamo anche parlare di mano piena e mano vuota :
quando il tracciato delle linee è fitto e pieno, la tensione, lo stress e l’iperattività mentale saranno dominanti; al contrario, quando notiamo solo la presenza di poche linee essenziali, la persona sarà semplice, diretta, efficace, pratica e anche più calma .

La cosa migliore è un sano equilibrio tra le linee primarie e quelle secondarie; in questo caso abbiamo un buon rapporto con le nostre potenzialità inconsce e riusciamo ad esprimerle bene.
Fondamentale è notare quale delle tre linee è più segnata, debole, colpita : qui il soggetto avrà problemi, sia organici, sia psicologici .

Le linee della mano ci parlano dell’ interpretazione soggettiva del soggetto sulle sue esperienze; sono come le tracce lasciate sulla mano dall’ esperienza vissuta.

Linee maggiori molto marcate, forti :
Grossa spinta verso la vita; ambizione molto forte.
Buona fiducia in se stessi e obiettivi chiari .

Linee maggiori superficiali, deboli :
Poco coinvolgimento nella vita; paura del fallimento.
Atteggiamento piuttosto letargico; poca forza fisica.

Consigli generali per osservare le principali linee :
- Osservare il percorso, l’inizio e la fine di ogni linea
- Osservare la profondità : si vede bene o no ?
- Osservare la colorazione di ogni linea: pallida – rossa – altro
- Osservare la lunghezza
- Osservare la dominante, considerando che :
Se domina la linea del cuore:
Personaggio molto emotivo.
Se domina la linea della testa:
Grande capacità lavorativa e grande concentrazione.
Se domina la linea della vita:
Grande passionalità, grande energia e bisogno di vivere tutto molto intensamente.

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento