LA SCUOLA DEL QI (ENERGIA) E DEL COLORE
(Fonte: flickr.com - autore Padre Denny - opera palmistry (Day 27) - con licenza Creative Commons - La foto qui sopra è solo indicativa, non riguarda l’argomento in questione.)
LA SCUOLA DEL QI (ENERGIA) E DEL COLORE
In questa scuola l’osservazione è diretta alla colorazione della pelle della mano e alle forme del palmo .
Quando si osserva la forma ci si concentra sulle protuberanze e gli affossamenti delle zone del palmo .
Le zone gonfie indicano un eccesso di attività dell’organo di riferimento, mentre le zone infossate indicano una carenza energetica dell’organo stesso.
Studiando il palmo della mano ci si concentra su tutte quelle zone che presentano delle anomalie di forma e di colore .
Si osserva attentamente la forma della mano per individuare la costituzione della persona, poi il colore e le linee .
Se in una zona troviamo come dei puntini rossi, l’indicazione è la perdita di sangue, quindi l’emorragia .
I puntini bianchi - gialli indicano invece la presenza di pus nel settore collegato all’organo .
Quando poi la pelle è molto sottile e morbida, l’organo della zona indicata sarà debole e in ipoattività .
Se la pelle è indurita, spessa, l’ indicazione sarà : organo congestionato, indurito; malattia cronica .
Dragonero
Nessun commento:
Posta un commento