Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
CURCUMA Burned

CURCUMA

(Fonte: flickr.com - autore adaduitokla - opera Curcuma longa L. - con licenza Creative Commons)

CURCUMA (Curcuma Longa):

La curcumina ha una netta attività antinfiammatoria, molto utile nell’infiammazione sia acuta che cronica; infatti la sua azione è simile a quella del cortisone, tra l’altro ne stimola la produzione;
funziona bene sull’artrite reumatoide.
Possiede anche una attività anticancerogena grazie alla sua azione potente antiossidante,
sembra che riduca di molto la produzione di cellule T e previene dal T del tubo digerente;
poi ha anche una buona azione antivirale.
Nota l’azione epatoprotettiva e specialmente a livello gastrico ha un netto effetto antiulcera.
E’ fortemente coleretica e digestiva, e stimola parecchio l’appetito.
Applicata sulla pelle la polvere di Curcuma (impasto) lavora bene sulle infiammazioni muscolari ed articolari e specialmente sul Tu della pelle.

ATTENZIONE:

Mai nei calcoli biliari o ostruzioni delle vie biliari.

SOMMINISTRAZIONE:

In polvere si trova il Rizoma (erboristeria): un cucchiaino da sciogliere in acqua bollente 3 volte di (mescolare spesso prima di bere).
TM - 30 - 40 gocce 3 volte die.
Estratto secco: la dose giornaliera è di 1000 mg (radice essiccata - curcuminoidi al 95 %).

Dragonero (Naturopata) TCM. D


Le informazioni qui riportate hanno un fine divulgativo e non intendono sostituirsi ad eventuali diagnosi o terapie di competenza medica. Se il lettore procede con l’autoterapia, autosomministrandosi uno o più rimedi nel blog qui descritti, l’autore declina ogni responsabilità di tale atto, perché prima della somministrazione di tali rimedi (anche se naturali) ci vuole sempre il parere di un medico o di un esperto qualificato del settore.

Nessun commento:

Posta un commento