Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
3 SCUOLE IMPORTANTI DI CHIROLOGIA IN CINA Burned

LE 3 SCUOLE IMPORTANTI DI CHIROLOGIA IN CINA

(Fonte: flickr.com - autore buildscharacter - opera 29/365 2007.03.27 - con licenza Creative Commons - La foto qui sopra è solo indicativa, non riguarda l’argomento in questione.)

3 SCUOLE IMPORTANTI DI CHIROLOGIA IN CINA

1) LA SCUOLA DELLE FORME - Xing mao pai

Il metodo analizza principalmente le forme della mano e trae i suoi insegnamenti dal testo Jin Mian yu Zhang ( L’importanza delle forme della mano e del viso - dinastia Sung 960 - 1279 d. C. ) .
Con questo metodo la mano viene usata per avere delle risposte sul futuro,sulla salute e la fortuna . E’ un approccio alla chirologia molto simile a quello praticato oggi in occidente .Questa scuola usa i metodi dello Xiang e del Wang Zhen, anche se l’impostazione è quella dello Xiang, quindi della divinazione.

2) LA SCUOLA DELLE LINEE - Zhang wen pai

Il metodo nasce dalle teorie della Medicina Tradizionale Cinese e da studi statistici.
Questa scuola analizza principalmente le linee e i segni dei palmi delle mani . Oggi in Cina la più grande esperta di questo metodo è la dottoressa Wang Chen Xia ,laureata nell’ università di Nan Jing in Medicina Tradizionale Cinese; nel 1986 iniziò uno studio statistico sulle linee delle mani analizzando più di 60.000 impronte palmari .
Da questo studio nasce il suo libro Xian dai Zhang wen Zhen bing ( La nuova diagnostica delle linee della mano - 1993 ) .

3) LA SCUOLA DEI COLORI, DELLE FORME E DEL QI ( energia )- Qi se xing tai pai

Questo è il metodo sviluppato dal maestro Zhang Yan Sheng, dove lo studio si concentra sui colori e gli aspetti energetici della mano, intesi come emanazioni di energia patogena ( bing Qi ) .
Con questo metodo si osserva attentamente il colore del sangue sul palmo della mano .
La scuola ha le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese, l’I Ching e il Qi gong .
Il sistema elaborato dal maestro Zhang è molto preciso, perchè la mappa da lui scoperta è stata provata per più di otto anni in campo medico su migliaia di pazienti con patologie diverse .
Oggi questa metodica diagnostica in Cina viene considerata con molta attenzione e rispetto, specialmente in campo medico .
Il maestro Zhang insegna il suo metodo su più livelli; infatti i praticanti di Qi gong possono percepire i disturbi del paziente a distanza e sulla propria mano, avvertendo varie sensazioni: vibrazioni, freddo, formicolii, in zone specifiche del palmo collegate agli organi interni .
Chiaramente per avere questa sensibilità non basta imparare il metodo del maestro, ma ci vuole una grande esperienza e pratica del Qi gong .

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento