ESSERI
Nei primordi molti sistemi erano uniti;alcuni pianeti erano uniti: Sole, terra e Luna erano un sol pianeta.
L’uomo di questo periodo viveva in una profonda unità con la coscienza cosmica e viveva una intensa esistenza spirituale.
La nostra terra conteneva in se il sole e la luna.
Insieme all’uomo vivevano entità di tutti i tipi.
Cerano esseri spirituali di ogni classe,fisicamente impercettibili e l’uomo viveva in armonia con tutte queste potenti forze spirituali.
Poi l’uomo inizio a fare cose che non doveva fare e il sole si stacco dalla Luna – Terra e iniziò un sistema gerarchico complesso: Uomo – Angeli – Arcangeli e sopra la piramide Jahve!
Si ebbero così due dimore cosmiche: Il sole con gli esseri più elevati sotto la guida di Pleroma e la il sistema Luna terra sotto la guida di Jahve. Quindi all’inizio l’uomo viveva nel suo essere corpo cosmico: Sole,Luna,Terra in unione con tutti gli esseri sovrannaturali;poi lo troviamo in condizioni sfavorevoli sul sistema più limitato: Terra,Luna.
Rimanendo nel sistema (anche fisico – planetario) nasce la dualità e la sofferenza e ignoranza dell’uomo (in qualche modo si allontana dalla luce rappresentata dal Sole).
Poi inizia l’energia,frequenza della trinità: il sole rimane in alto nello spazio ma la terra si separa dalla Luna e qui iniziano ulteriori problemi per l’evoluzione dell’uomo.
Qui inizia l’epoca Lemurica e da tutte queste condizioni nacque Atlantide. Nel periodo in cui l’uomo viveva su Atlantide il suo essere fisico poteva essere paragonato ad una massa gassosa che si muoveva sulla terra (con una coscienza si spirituale ma un po’ confusa).
Poi lentamente si formò la struttura ossea (l’impalcatura) e verso la metà dell’epoca atlantica l’uomo somigliava molto a quello che è oggi.
L’uomo di Atlantide aveva una sensibilità elevatissima (chiaroveggenza).
Poi andiamo avanti.
PS: queste sono solo teorie esoteriche che vanno verificate tramite la pratica spirituale e la vita di tutti i giorni.
Dragonero
Nessun commento:
Posta un commento