LE DITA. IL MEDIO
(Fonte: flickr.com - autore Chris@APL - opera Hands Of Desperation - con licenza Creative Commons - La foto qui sopra è solo indicativa, non riguarda l’argomento in questione.)
IL MEDIO
Il dito di Saturno : ragione (pensiero) – responsabilità – serietà
E’ il dito di Saturno, o del pensiero, ed esprime la dirittura morale, la serietà, l’amore per lo studio, il senso di responsabilità.
Il medio si trova in mezzo tra quella che è la nostra coscienza attiva (il rapporto con il mondo – Giove ) e quello che è il nostro sentire, la nostra interiorità .
Quindi fa un po’ da bilancia tra questi due aspetti polari del nostro essere (dentro e fuori).
Principalmente il medio rappresenta la nostra capacità di pensare, le nostre potenzialità intellettuali; infatti è sempre bene studiarlo in relazione con la linea della testa.
Un medio di lunghezza normale è indizio di tendenza all'introspezione.
La lunghezza del medio si misura così :
Appoggiare orizzontalmente il dito medio sul palmo della mano opposta (a metà); se il dito è della stessa lunghezza del palmo (larghezza del palmo) allora è della lunghezza giusta.
Se supera il palmo: il medio è lungo; se è più corto, allora il medio sarà corto.
Una seconda falange più lunga delle altre due è indice di amore per la natura e per le scienze esatte.
Una terza falange lunga significa avidità, avarizia, possessività ed egocentrismo.
Una terza falange corta indica predisposizione al risparmio e all'economia, nonché adattabilità e socievolezza.
Dito medio lungo :
Grande spirito di ricerca; buona capacità di analisi e studio .
Buona capacità di giudizio: sa molto bene quello che è giusto o sbagliato.
E’ un soggetto affidabile, stabile, un buon lavoratore.
Prende la vita molto sul serio (Rock Water); spesso prende anche se stesso molto sul serio, fino ad essere molto introspettivo .
E’ indice di temperamento malinconico, solitario, riflessivo e prudente.
Se è molto lungo, queste caratteristiche vengono esasperate e la vita diventa rigida e priva d’umorismo.
Dito medio corto :
Incostanza e quindi destino instabile !
Di base questa persona non ama prendere la vita sul serio e quindi non vuole assumersi le sue responsabilità .
Non ama le regole imposte dalla società .
Indica passionalità, impulsività e talvolta incoerenza.
Se è molto corto, le qualità si mischiano e perdono il loro significato peculiare generando confusione, insicurezza, irresponsabilità e pessimismo.
Dito medio deforme :
Quando è storto e malfatto indica un carattere poco evoluto, che tende all’autodistruzione.
Distrugge la propria gioia e di quelli che gli stanno vicino.
E’ molto interessante il fatto che se naturalmente il medio è come spostato verso l’indice allora la persona sarà più estroversa e più predisposta all’incontro con la realtà esterna; al contrario, se il medio è come spostato verso l’anulare, allora la persona sarà più introversa e incline allo studio della propria realtà interiore .
Verso l’indice : estroverso - orgoglio - fuori.
Verso l’anulare: introverso - senso artistico - dentro.
Il medio rappresenta (un po’ come una bilancia) il senso di responsabilità e serietà della persona (Elm – Oak – Rock Water) .
Dragonero
Nessun commento:
Posta un commento