Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
Definizione della Magia Burned

Definizione della Magia

Si può parlare definendo la magia di un insieme di tecniche per avere effetti risultati sulla realtà. Magia anche come arte divinatoria; il mago o sacerdote era colui in grado di prevenire il futuro.
Mago è anche colui che sa leggere i segni nella natura che conosce l’astrologia e che vede la realtà come un'unica dimensione. Il Mago vede i segni nel cielo nelle viscere degli animali nel volo degli uccelli nelle linee della mano; si può dire che in tutto vede il suo significato valore occulto.
E’ il lavoro sulle forze naturali invisibili che sono nella natura; Magia è anche evocare tali forze con dei rituali precisi per ottenere qualche cosa. L’uomo preistorico già si rivolgeva al soprannaturale per essere protetto e ottenere benefici.

MAGIA BIANCA O NATURALE:

La magia bianca è fondamentalmente lo studio dei poteri occulti della natura per poi usarli a fin di bene. Quindi lo studio delle leggi della natura (I Ching).
Troviamo quindi l’alchimia che si occupava dello studio delle materie elementari e delle loro possibili trasformazioni (anche se il livello più alto dell’alchimia è spirituale).
Quindi gli alchimisti volevano trasformare il metallo in oro: la pietra filosofale. Oppure trasformare la materia (anche il corpo fisico) in puro spirito.
Nella magia bianca lo studio e l’applicazione della astrologia è fondamentale. L’influenza positiva o negativa dei pianeti sulla vita dell’uomo è determinante. Questo gli antichi saggi l’avevano capito e quindi studiavano le leggi del cielo e della terra.
Ermete Trismegisto diceva:” ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso, ciò che sta in basso è come ciò che sta in alto”. Questo insegnamento è la base della Magia bianca.
La Magia è fondamentalmente una esperienza di vita che porta l’iniziato a crescere su tutti i livelli ma specialmente a livello spirituale.
La base per la pratica della Magia è un buon cuore e una pratica meditativa intensa. Si studiano i quattro elementi di base (che hanno generato la realtà):
FUOCO
ARIA
ACQUA
TERRA

Il Mago è un sapiente e non un ciarlatano;usa la magia solo a fin di bene! Sempre.
Si usa la conoscenza per trasformare il male in tutte le sue manifestazioni.
L’iniziato si sottomette alle leggi del cosmo e le segue,le applica.
La magia bianca in realtà è come il desiderio del cuore di amare; ed esprime questo desiderio con la conoscenza e l’applicazioni delle leggi naturali.
La funzione della magia buona è di rendere il difficile facile.
Per esempio anche la semplice musica con le sue vibrazioni può essere considerata una forma di magia bianca.
Il mago vede il divino in tutto e pratica il divino in ogni sua forma.
Trasformare il negativo in positivo: anche questo è magia bianca.
L’iniziato collabora con le entità di luce per fare del bene.
In realtà quasi tutti i testi sacri delle grandi religioni parlano di Magia,ma non è facile comprendere.
Qui la tradizione esoterica si protegge: comprendi solo se sei pronto!
Magia bianca come: purezza,armonia,luce.
L’aiuto del mago parte dal suo cuore e promuove la consapevolezza nell’altro.
Le forze della natura non sono ne buone ne cattive; queste possono essere utilizzate dall’iniziato per il bene dell’umanità. Fondamentale è l’atteggiamento mentale di chi usa queste forze!
Per esempio: un coltello può essere utilizzato per tagliare il pane o per uccidere.
Quindi se il mago è in buona fede: ama e protegge i suoi simili,altrimenti li usa.
La magia bianca studia le leggi della natura e poi le applica a fin di bene (vedi: I Ching – Alchimia).
Nella magia bianca l’iniziato usa la propria energia per aiutare oppure chiede aiuto ad entità benefiche.
Quindi per l’invocazione della luce ci sono molti rituali che l’iniziato deve conoscere.
Il Mago è umile buono e ha un forte rapporto con il cosmo e le sue leggi.
Il Mago non vuole possedere nulla: aiuta sempre! (come può).
Il Mago sa bene che l’amore e la fede superano ogni ostacolo!

Potere della parola: invocazioni – Affermazioni:

Lo strumento per eccellenza del mago per ottenere quello che vuole dalla realtà è la parola.
Ma la parola per essere efficace deve sempre essere espressa all’interno di un gesto rituale.
La parola viene ripetuta e cantata così tanto che ha un potere ipnotico su colui che la pratica e da qui il suo grande potere che poi si trasferisce sulla realtà.

Affermazioni

Uno degli "strumenti" più potenti e conosciuti del Pensiero Positivo
Una volta che conosciamo il potere dei nostri pensieri e delle parole e ora di fare qualcosa per trasformarli, in modo da creare dei benefici nella nostra vita.
Come possiamo rendere positivo il nostro linguaggio e trasformare i nostri pensieri su schemi più positivi?
La risposta è semplice, facendo le affermazioni.
Per fare affermazioni intendo scegliere consapevolmente frasi e termini che ci aiutino a creare qualcosa di positivo nella nostra vita. Ogni qualvolta che pensiamo e parliamo, facciamo delle affermazioni.
L'affermazione è il punto di partenza, il primo passo che apre la via al cambiamento.
Facendo affermazioni, diciamo all'inconscio che ci stiamo responsabilizzando, che possiamo e vogliamo fare qualcosa per cambiare.
Invece posso cominciare a dire: "sto cominciando il mio processo di guarigione, mi sento più a mio agio con il mio corpo, ho anche un aspetto più sano". Focalizziamo l'inconscio sulla guarigione, sulla salute e non sulla malattia. Focalizziamo l'attenzione sulla direzione verso la quale siamo diretti, piuttosto che focalizzarci su dove non vogliamo andare.
L'inconscio è molto diretto non ha ne strategie ne obbiettivi da perseguire, fa in sostanza quello che sente; quindi prende tutto molto sul serio, senza senso dell'umorismo.
Possiamo paragonare il nostro inconscio ad un fruttivendolo, questo ci da' solo ciò che noi gli chiediamo.
Non entreremo mai da un fruttivendolo dicendo: "Non voglio le mele.", bensì chiederemo con chiarezza cosa veramente vogliamo: "Voglio un chilo di pesche".
Le caratteristiche di base per creare delle affermazioni funzionali sono:
Vi faccio un esempio se volessi incrementare la fiducia in me stessa, creerò una affermazione tipo:
Ho fiducia nelle mie scelte, ogni cosa che faccio è giusta per me.
Non utilizzerò mai quest'altro tipo di affermazione:
Avrò fiducia nelle mie scelte, senza paura di sbagliare.
Nel secondo tipo di affermazione la mente, l'inconscio riceve il messaggio del FUTURO (avrò); perciò c'è tutto il tempo per farlo... magari domani.
2 Regole per praticare bene le affermazioni:
Si possono praticare in ogni momento ma diventano veramente potenti quando ne usiamo un o due e la ripetiamo con tale intensità sorridendo che entriamo in uno stato come ipnotico positivo che ci proietta nella scena desiderata.
Mi viene in mente di usare le affermazioni anche con dei movimenti fisici.
Uno dei modi per usare le affermazioni e quello di ripeterla a voi stessi, mentalmente o a voce alta, durante tutta la giornata, ogni volta che vi viene in mente, specialmente subito prima di addormentarvi o subito dopo il risveglio.
Componetevi da soli delle canzoni semplici, usando delle affermazioni che creano la realtà che voi volete per voi stessi nella vostra vita, e… andate in giro per casa o per il mondo cantando la vostra canzone!
Cominciate a includere nelle vostre conversazioni e nei vostri discorsi delle affermazioni, formulando frasi molto positive che riguardano quello che volete costruire nella vostra vita.
Un uso molto semplice delle affermazioni consiste nel ripetersi le affermazioni preferite al mattino davanti allo specchio.
Affermate davanti allo specchio e guardandovi negli occhi:
Provate, tutti i giorni per un mese e poi ditemi....
Usate quelle che vi piacciono di più, trascrivetele e mettetele nei posti della casa o del luogo di lavoro in cui le potete vedere più spesso.
Leggetele spesso, trascrivetele nei vostri quaderni, magari anche ripetendole più e più volte. Pensatele ogni qual volta un pensiero "negativo" vi viene in mente.
E' importante sapere che qualsiasi stimolo ripetuto più volte nel nostro cervello diventa ben presto un'abitudine o fa scattare un certo meccanismo.
A questo proposito, sono stati condotti degli esperimenti sulla formazione dei meccanismi automatici, per osservare con quale frequenza si deve ripetere, anche materialmente, una suggestione prima che questa diventi parte del subconscio.
E' risultato che, dopo ventuno ripetizioni in stato rilassato, qualunque condizionamento impartito correttamente al cervello diventa un meccanismo automatico tendente a consolidarsi.
Per questo è importante dichiarare esplicitamente i nostri desideri in maniera chiara, precisa e positiva, se vogliamo creare dei cambiamenti positivi nella nostra vita.
Le affermazioni sono un meraviglioso strumento per creare la vita che vogliamo.
Immaginate che ogni volta che pronunciate un affermazione essa si realizzi all'istante, come una magia…Quali magie volete materializzare nella vostra vita, pensateci

VARI TIPI DI AFFERMAZIONI: Affermazioni per la prosperità:

Ottengo sempre più abbondanza (e denaro) e successo giorno dopo giorno (potente).
La mia risorsa è infinita inesauribile ed immediata e mi giunge in uno stato di grazia e in modo perfetto.
Libero l’oro che è in me e mi collego ad un flusso costante di prosperità che mi giunge in uno stato di grazia ed in modo perfetto.
La mia risorsa (ricchezza) è infinita inesauribile ed immediata mi giunge in uno stato di grazia ed in modo perfetto.
Io merito e accetto che la mia vita abbondi di prosperità. Io do e ricevo con gioia e amore.
Porte inaspettate si spalancano canali inaspettati si liberano e una abbondanza infinita giunge a me in uno stato di grazia e in modo perfetto. Molto potente!
Io accetto il mio bene che scorre verso di me qui e adesso.
Più ricevo più posso dare.
Ogni bene sta già venendo a me facilmente e senza sforzo.

Definizione e significato del Talismano:

Il Talismano può essere fatto da gemme, pietre, monete, statue, ed altro.
L’idea che porta avanti il Talismano è duplice:
Primo protezione da energie negative
Secondo attirare a se energia positiva, fortuna e benessere; in questo senso il Talismano può avere una direzione specifica: amore,lavoro, salute.
L’origine della parola Talismano è araba e significa:oggetto consacrato (che ha un potere).
Il Talismano ha un valore completamente diverso dall’Amuleto; infatti esso viene indossato per attirare a sé solo energia di fortuna e positiva; non c’è come nel concetto dell’Amuleto l’idea della protezione.
I Talismani sono collegati ai giorni della settimana e quindi ai pianeti relativi quindi ogni Talismano se verrà preparato nel tal giorno acquisirà le proprietà relative a tale pianeta.
I Talismani sono strettamente legati agli insegnamenti della Cabala, quindi per comprendere o realizzare un Talismano bisogna conoscere profondamente la scienza occulta della Cabala.
Il Talismano agisce continuamente verso la direzione per cui è stato costruito.
Quindi si imprime all’oggetto metallico o fatto in altro modo il potere e le qualità legate e relative al pianeta evocato.
Allora il Talismano avrà la funzione di attirare a sé quelle qualità e per chi lo indossa questa azione di attrazione sarà costante.
Nel senso anche che il Talismano entrerà in contatto con altre energie diverse o anche malefiche e in questo senso la lotta per mantenere il contatto con il pianeta la farà sempre e in ogni momento il Talismano.
Ancora oggetto da portare addosso per avere fortuna: quindi Talismano come portafortuna. Noi diamo a quel particolare oggetto un valore e un significato, in genere è un portafortuna che lotta per noi contro energie perverse e specialmente si attiva continuamente per attirare a sé quel tipo di fortuna.
Aiuta la persona ad ottenere nella vita ciò che desidera.
Comunque anche nel Talismano c’è un po’ l’idea di protezione; cioè se la persona ha il dubbio che qualcuno sta intervenendo su di lui con energie negative allora il Talismano ha il potere di proteggere il portatore da tali energie; e lo fa con forza e continuamente ma solo se è un vero Talismano.
Ecco allora che il Talismano diventa ciondolo o qualsiasi altro oggetto da portare addosso sempre.

TALISMANO: Attira fortuna e protegge dal Male!

La parola scritta:

Scrivere su un foglio delle affermazioni oppure quello che si vuole ottenere è un metodo molto potente per riuscire a modificare la propria realtà a proprio favore.
Di solito si usano parole o frasi già cariche di potere perché provengono da testi sacri come la Bibbia il Tao te ching, il Chuang tzu ecc..
Indossando questo foglietto o addirittura mangiandolo il Mago acquisisce sempre più fiducia in quello che ha scritto, anche se non lo comprende ma il fatto di indossarlo e avere più fiducia attiva lo scritto e c’è un grande potere che si manifesta nella realtà.

Giordano Bruno: 1548 – 1600

Per Bruno lo studio della filosofia e della magia hanno lo scopo di liberare l’uomo dalle angustie quotidiane.
E questo può dare all’uomo una visione del mondo panteistica ed universale, quindi più l’uomo riesce a guardare lontano e più scopre meraviglie e più sarà libero e felice.
Per Giordano tutte le cose hanno un anima, visto che tutto il creato è mosso dallo spirito o meglio da una unica forza spirituale.
Ogni entità terrestre dal vegetale all’animale all’uomo possiede questo spirito.
Quindi la tesi fondamentale del Giordano è che tutte le cose hanno un anima e sono mosse dalla stessa intelligenza.
Questo spirito che poi è uno spirito Divino muove ogni cosa secondo dei principi precisi che si possono studiare; direi che sono principi matematici.
Quindi ogni cosa si può dire che esiste e si muove nella realtà perché e solo perché esiste questo principio spirituale Divino.
Il mutamento delle cose e delle realtà è solo il mutamento della forma mentre il principio che sta dietro di esse e le plasma non muta e non si muove mai.
Questo è un po’ il processo che Platone chiama il Demiurgo.
Ecco che questa visione che vede lo spirito in tutto è una visione molto simile se non uguale al Panteismo.

DIO E’ IN OGNI COSA E LA ANIMA SECONDO IL PROPRIO VOLERE.

Per il Giordano la Magia è la interazione con la materia che contiene il principio spirituale e che in qualche modo risponde se stimolata.
Questa teoria è dimostrata dal fatto che alcune droghe vegetali hanno la capacità di agire sulla vita spirituale dell’uomo, ecco allora che la interazione tra l’uomo e la materia spirituale diventa ed è Magia.
Lo studio della geometria e della numerologia dovevano dimostrare l’intelligenza spirituale delle cose.
La numerologia mette in relazione le cose secondo codici precisi che se conosciuti davano grande potere e questa era sempre Magia.
Per Giordano l’universo è infinito e pieno di mondi, la terra è solo uno di questi mondi, quindi non è la unica realtà esistente ma solo una delle tante.
Nella numerologia lui vede la perfezione divina manifesta.
In questa realtà tutte le cose sono soggette alle stesse leggi fisiche e seguono gli stessi principi numerici.

LA PROSPERITA’:

La Tara della Prosperità
Om Tare Tuttare Ture Soha (Questo dovrebbe essere il suo mantra).

OTTENERE:

Prima di tutto per avere successo in qualsiasi campo bisogna saper manifestare la propria individualità.
Cioè quelle caratteristiche che ci rendono unici ed irrepetibili.
Riscoprire la propria individualità è un gesto di estremo potere; solo quando noi ci riconosciamo per quello che siamo veramente allora esce spontaneamente una grande forza.
L’individuo tramite il riconoscimento della sua particolarità sviluppa: Coraggio; intraprendenza; forza; gioia; foga.
Poi è l’interesse mirato a qualche cosa che sviluppa entusiasmo e volontà.

Allora ENTUSIASMO E VOLONTA’ SONO VERO POTERE.

Solo con questo tipo di potere realizziamo i nostri desideri.
E’ proprio il volere energicamente una cosa che porta al desiderio di questa e quindi alla attrazione.

SINTESI:

DESIDERIO – VOLONTA’ - ENTUSIASMO = REALIZZAZIONE.

Questa è pura Magia bianca.
Bisogna imparare a visualizzare le mappe che portano al successo oppure il risultato positivo finale.
E’ difficile immaginare bene, con delle immagini nitide ma bisogna allenarsi.
Poi una volta che abbiamo e continuiamo a fare tutto allora ci vuole l’attesa fiduciosa e questa è basata sulla razionalità.
Se le cose seguono un percorso positivo il risultato prima o poi arriva di sicuro!

IO POSSO IO VOGLIO IO OSO IO FACCIO!!!!!

Trasformarsi in un nucleo di desiderio e credere profondamente in quello che facciamo attira a noi tutti quelli che sono simili a noi o hanno bisogno di noi.

DESIDERIO FIDUCIA PROFONDA = ATTRAZIONE.

Il desiderio fa sì che la nostra forza mentale si espanda in tutte le direzioni ed influenzi chi o cosa ci serve.
Un professionista di successo ha costantemente un forte desiderio (obbiettivo) e lo mette in pratica nel suo lavoro; con molta forza.

ELIMINARE LA PAURA:

Come?
Semplicemente coltivando tutto quello che abbiamo studiato fino a questo punto:
L’entusiasmo; la fiducia in se stessi; fortissimi desideri; forte e inesauribile volontà; attesa senza paura e fiduciosa (per quello che si fa sempre e per il fatto che crediamo nella nostra opera).
Innalzando noi stessi con questi continui pensieri e fatti eliminiamo automaticamente la paura: sparisce da sola!!

Dragonero

Nessun commento:

Posta un commento