Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
LA GALLINA SAGGIA Burned

LA GALLINA SAGGIA

Un giorno una gallina stava becchettando e razzolando sotto un albero fuori dal villaggio, quando uno sciacallo corse verso di lei.

Era molto affamato e già si rallegrava al pensiero di una saporita pollastra per pranzo. Ma la gallina lo vide e volò sull'albero.

– Buondí, piccola gallina, – disse lo sciacallo, – hai sentito le ultime notizie?

– Che notizie? – chiese la gallina.

– Che notizie? La piú grande notizia di tutti i tempi: tutti gli animali hanno fatto la pace tra loro. Ora gli animali sono amici, e nessuno deve piú temere l'altro. Perciò puoi scendere tranquillamente da quell'albero, non ti mangerò.

Ma la gallina era saggia, sapeva in che conto tenere le parole dello sciacallo, e rispose:

– Sono contenta di non doverti piú temere, ma quassú c'è una vista migliore.

Posso vedere tutte le strade del mio villaggio.

– E cosa c'è di speciale da vedere nel tuo villaggio? – le domandò lo sciacallo.

– Nulla di speciale, solo un gruppo di cani che corre in questa direzione.

Come sentí ciò lo sciacallo balzò in piedi e scappò via.

– Ma perché scappi? – gli gridò dietro la gallina. – Hai appena detto che tutti gli animali hanno fatto la pace tra loro! I cani non ti daranno nessun fastidio!

– Pensi che non conosca quegli stupidi cani del villaggio? Certamente non sanno ancora la notizia! – gridò lo sciacallo e sparí in un baleno.

(Non mi ricordo dove l’ho letta)

Dragonero







PS: Quando ti sembra che i post siano finiti, guarda in basso a destra e clicca "post più vecchi". Per migliorare ancora di più la tua ricerca, vai sull’indice che trovi nella prima pagina della categoria che ti interessa e clicca il titolo in verde. Buona lettura. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento