OLIO ESSENZIALE. CIPRESSO (CUPRESSUS SEMPERVIRENS)
(Fonte: flickr.com - autore aldoaldoz(Aldo Cavini Benedetti) - opera Cupressus Sempervirens - con licenza Creative Commons)
CIPRESSO (CUPRESSUS SEMPERVIRENS)
L'olio di cipresso e utile nei periodi di transizione (3) , come gli avanzamenti di carriera, i traslochi o per le grandi decisioni spirituali, come cambiare religione.
Come cambiare religione. In questi momenti, anche il rimedio floreale di Bach detto Walnut può essere usato con altrettanto beneficio.
Il Cipresso aiuta anche nei periodi di transizione dolorosa, come un lutto o la fine di una relazione amorosa (5).
La parola latina sempervirens", nel nome stesso significa che vive sempre", a causa delle foglie sempre verdi della pianta, ma può essere anche intesa come rapportata alla vita eterna, e sia gli antichi romani che gli egizi avevano dedicato questo albero al loro dio dei morti e dell'aldilà.
Da migliaia di anni gli alberi di cipresso sono piantati nei cimiteri, forse per ricordarci la vita eterna e l'olio essenziale da essi ricavato può essere usato per dare conforto e fortezza nel momento della morte, nello stesso modo di quello di Melissa (Lutto – 5).
Rincuora dopo aver pianto a lungo; aiuta a non disperdersi a concentrare le energie . L’assunzione orale combatte la diarrea (4); Emorroidi (5): veicolato con l’olio di oliva e 15% di olio di Cipresso .
Riequilibrante del sistema nervoso; tossi spasmodiche (3): qualche goccia sul cuscino.
POSOLOGIE: 2 gocce ; 2, 3 volte al giorno diluito .
ATTENZIONE: l’olio deve essere di ottima qualità. Normalmente le case dichiarano la possibilità dell’uso interno. Altrimenti usare solo esternamente.
Dragonero
Le informazioni qui riportate hanno un fine divulgativo e non intendono sostituirsi ad eventuali diagnosi o terapie di competenza medica. Se il lettore procede con l’autoterapia, autosomministrandosi uno o più rimedi nel blog qui descritti, l’autore declina ogni responsabilità di tale atto, perché prima della somministrazione di tali rimedi (anche se naturali) ci vuole sempre il parere di un medico o di un esperto qualificato del settore.
PS: Quando ti sembra che i post siano finiti, guarda in basso a destra e clicca "post più vecchi". Per migliorare ancora di più la tua ricerca, vai sull’indice che trovi nella prima pagina della categoria che ti interessa e clicca il titolo in verde. Buona lettura. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento