Benvenuti a tutti i ricercatori della Verità; spero che in questo piccolo blog troverete delle informazioni per migliorare il Vostro percorso ... Grazie - Se la musica non è di tuo gradimento puoi disattivarla premendo il tasto "stop" sul player che trovi a fondo pagina. Grazie - If you found the music annoying you can turn off the volume, just selecting "stop" in the player you find at the bottom of the page. Thank you.
OLIO ESSENZIALE. ANICE VERDE (PIMPINELLA ANISUM) Burned

OLIO ESSENZIALE. ANICE VERDE (PIMPINELLA ANISUM)

(Fonte: flickr.com - autore Isidro MartAnez - opera Pimpinella anisum - con licenza Creative Commons)

(Fonte: flickr.com - autore andreasbalzer - opera Pimpinella anisum (oben) - con licenza Creative Commons)

ANICE VERDE (PIMPINELLA ANISUM):

Attivante; ritmizzante; nervosismo, stanchezza e cambiamento di umore .
Estrogenizzante: Amenorree (5) dismenorree (3)
Tonico Sistema nervoso : stanchezza (3)
Colecistocinetico: stimola la produzione biliare – digestione difficile (3).
Antisettico.
Flatulenza – meteorismo: (5)
Pare che stimoli la produzione di latte (5) uso esterno.

Per facilitare la digestione:
Mettete 2 gocce di olio essenziale di Anice verde in i cucchiaino di miele di buona qualità. Sciogliete il miele in una tazzina da caffè di acqua calda e bevetelo dopo i pasti principali.

Per i dolori addominali:
In 1 cucchiaio di olio di Mandorle dolci diluite 4 gocce di olio essenziale di Anice verde. Usate questa miscela per massaggiare la zona dolente, badando a far assorbire completamente l'olio. Coprite con un panno di lana caldo e sdraiatevi finché non farà effetto.

Per favorire la secrezione di latte:
In 50 ml di olio di germe di grano (utile per prevenire il formarsi di smagliature sul se no) mettete 5 gocce di olio essenziale di Anice verde. Mescolate bene e usate la miscela per massaggiare delicata mente, due volte al giorno, il seno, evitando la zona del capezzolo e badando a fare penetrare completamente l'olio.

POSOLOGIA USO INTERNO:
2 gocce diluite 3 volte al giorno.

ATTENZIONE:
Dosi molto elevate uso interno provoca danni epatici.

ATTENZIONE: l’olio deve essere di ottima qualità. Normalmente le case dichiarano la possibilità dell’uso interno. Altrimenti usare solo esternamente.

Dragonero


Le informazioni qui riportate hanno un fine divulgativo e non intendono sostituirsi ad eventuali diagnosi o terapie di competenza medica. Se il lettore procede con l’autoterapia, autosomministrandosi uno o più rimedi nel blog qui descritti, l’autore declina ogni responsabilità di tale atto, perché prima della somministrazione di tali rimedi (anche se naturali) ci vuole sempre il parere di un medico o di un esperto qualificato del settore.

Nessun commento:

Posta un commento