OLIO ESSENZIALE. CHIODI DI GAROFANO (SYZYGIUM AROMATICUM)
(Fonte: flickr.com - autore Arthur Chapman - opera Syzygium australe (Scrub Cherry) - cultivated - con licenza Creative Commons)
(Fonte: flickr.com - autore bump key therapy - opera chiodi di garofano - con licenza Creative Commons)
CHIODI DI GAROFANO (SYZYGIUM AROMATICUM)
Si usa molto contro i disturbi di stomaco e intestino.
Disbiosi (3), pigrizia intestinale .
Rimedio tradizionale per il mal di denti (8): nella cavità del dente malato mettere cotone intriso dell’essenza (è solo un sintomatico ma va bene).
Denti: per la cura dei denti aggiungere qualche goccia la dentifricio .
Distrugge i germi patogeni, e di conseguenza è, utile in caso di carie e disinfetta la bocca e le cavità, dentarie(afte ulcere, gengiviti stomatiti).
I dentisti lo usano per calmare il dolore localmente .
Infatti è diventata una prassi abbastanza comune quella di utilizzare l'olio nel cemento provvisorio (spesso però la quantità di eugenolo viene aumentata sinteticamente).
Gengiviti e infezioni della bocca (6) : ottimo sciacqui .
PER I VERMI INTESTINALI (5):
in 300 ml di acqua, bollita e fatta intiepidire, aggiungete 8-10 gocce di olio essenziale di Chiodi di Garofano. Usate l'acqua per fare un clistere, una volta al giorno, finché non avrete eliminato il disturbo.
ATTENZIONE: l’olio deve essere di ottima qualità. Normalmente le case dichiarano la possibilità dell’uso interno. Altrimenti usare solo esternamente.
Dragonero
Le informazioni qui riportate hanno un fine divulgativo e non intendono sostituirsi ad eventuali diagnosi o terapie di competenza medica. Se il lettore procede con l’autoterapia, autosomministrandosi uno o più rimedi nel blog qui descritti, l’autore declina ogni responsabilità di tale atto, perché prima della somministrazione di tali rimedi (anche se naturali) ci vuole sempre il parere di un medico o di un esperto qualificato del settore.
PS: Quando ti sembra che i post siano finiti, guarda in basso a destra e clicca "post più vecchi". Per migliorare ancora di più la tua ricerca, vai sull’indice che trovi nella prima pagina della categoria che ti interessa e clicca il titolo in verde. Buona lettura. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento